Miopia grave-preoccupata

buongiorno, tre domande gentilmente:
premetto che ho 31 anni, donna, mi mancano 7 gradi per occhio e sono un poco astigmatica,
c'è speranza che il peggioramento si fermi?
se si , s che età si presuppone ?
lavorando al computer, posso portare le lenti a contatto progressive ?
ci sono centri in friuli venezia giulia dove un domani posso operarmi ?
a volte ho la sensazione di avere gli occhi che si freddano, cosa può significare ?
grazie infinite......se non ci fosse sto sito.....
bacioni

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si rivolga con fiducia alla dottoressa Paola Marin a Maniago
altrimenti faccia un salto a milano
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
1)SI
2)l'età ovviamente è impredittibile!
3)SI
4)u.o Oculistica Trieste,Udine
5)lieve irritazione
Un caro saluto