Distacco retina appena operato

sono appena stata operata ( da nove giorni ) per un distacco di retina. Ho 42 anni e una miopia di circa 5,25 ad entrambi gli occhi prima dell'intervento. Al primo controllo mi è stato riscontrato un abbassamento della vista di circa 1 diottria la retina sembrerebbe essersi riattaccata e l'imtervento riuscito anche se il medico che mi ha operato a Mestre (Dott. Buratto ospedale Civile di Mestre)non si sbilancia più di tanto e io sono molto preoccupata. E' possibile recuperare la miopia dopo l'intervento? Potrò portare ancora le lenti a contatto? Da circa 10 anni ho affettuato un lavoro stressante al computer e sopratutto nell'ultimo anno ha lavorato tantissimo anche 10 ore al giorno fissa al computer senza pause( non sono però videoterminalista) e spesso mi dovevo portare il lavoro a casa per terminarlo.E possibile che questo stress visivo mi abbia comportato la rottura della retina? Adesso ho dei dolori all'occhio sono i punti? Mi aiuti la prego mi sento sola e disperata, non ho avuto la solidarietà dei colleghi ( a parte alcuni)Pensi che mi hanno telefonato solo per motivi burocratici ( i certificati medici) e per sapere quanto dovevo rimanere a casa per sostituirmi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

Dopo un intervento per distacco di retina eseguito "ab esterno", con il cosiddetto "cerchiaggio episclerale", ci si ritrova quasi sempre con un aumento della miopia ma, nel prossimo futuro, Lei potrà tornare ad utilizzare le lenti a contatto o, se vorrà, potrà anche eliminare il Suo difetto con un intervento di chirurgia refrattiva. L'uso eccessivo del computer NON favorisce il distacco di retina. Il dolore, dopo un intervento per distacco di retina, è purtroppo un evenienza frequente, ma sparirà col passare dei giorni.

Non se la prenda con i Suoi colleghi: da voi c'è una cultura del lavoro e del rispetto delle regole che, talvolta, riduce gli spontanei scambi di calore umano. Qui al Sud, invece, ci vogliamo tutti bene, ma il rispetto delle regole è solo un'opzione, condivisa da una minoranza! :-)

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792