In questi giorni ho problemi di torcicollo

Salve,sono una ragazza di 24 anni e l'unico problema che ho alla vista è uno strabismo latente all'occhio destro.Però questo venerdi,mi sono accorta di vederci poco all'occhio sinistro: immagini poco nitide (in particolare lavorando al pc)e colori più chiari rispetto al destro.In questi giorni ho problemi di torcicollo,può questa infiammazione al collo causarmi problemi al nervo ottico e di conseguenza sulla vista,che comunque a momenti sembra leggermente migliorare?Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Una generica infiammazione al collo non può determinare alterazioni a carico del nervo ottico e, quindi, non ci spiega il calo della vista che Lei riferisce. Sarebbe opportuna, francamente, una visita oculistica per sciogliere ogni dubbio.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
soffro di torcicollo cronico e spesso ho notato che il dolore si irradia alla tempia e al nervo ottico.Comunque stavolta il dolore al'occhio è leggero,e non mi sembra molto arrossato.Continuo a vedere in modo poco nitido e colori più chiari ma non noto più l'ombreggiatura fastidiosa dei giorni precedenti.La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Solo per correttezza d'informazione, il nervo ottico trasmette solo segnali luminosi. La sensibilità dolorosa, invece, dipende dal nervo trigemino che, in effetti, può essere correlabile a dolori, spesso di natura reumatica, presenti in altre aree vicine, come appunto il collo. Nelle alterazioni del trigemino, però, non si verifica mai un calo della vista.

Grazie a Lei!
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore Pascotto,
La ringrazio per la disponibilità e per la spiegazione.Ho prenotato per la visita e spero non sia nulla di grave.
Cordiali saluti