Uso pc e strabismo

Gentilissimi buon giorno
premetto che consulterò comunque un oculista ma pongo comunque la domanda.
Vorrei chiedere semplicemente se è possibile che il prolungato lavoro con il PC (lavoro con il PC full time) può aver provocato uno stato di strabismo che prima non avevo. In tal caso esistono esercizi o cure da fare?
Inoltre porto gli occhiali sin da quando avevo 12/13 anni circa (mi era stato diagnosticato un leggero astigmatico ed una miopia) e questo stato sembra ormai stabile nel senso che sono ormai parecchi anni che non cambio le lenti, contando che ormai ho 30 anni e portare gli occhiali mi infastidisce è possibile correggere con il laser questi difetti visivi? L'operazione può essere fatta tramite ASL e il decorso è lungo?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro amico e' proprio tanto che non va dal medico oculista!!
Direi che certamente un deficit della motilità oculare può essere esaltato con una attività routinaria da vicino con il videoterminale del pc!!
Potra' eseguire esercizi ortottici se il
medico oculista lo prescriverà !
In base poi al suo vizio di refrazione potrà o meno eseguire trattamento laser in regime di convenzione con SSN!!
In bocca a lupo
e buona serata!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta Dr. Marino, colgo l'occasione per augurarLe buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Grazie ed a presto