Miopia che non si ferma

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e sono miope. Un anno fà ho fatto la visita che mi ha portato a lenti da 5,25 ad entrambi gli occhi...attualmente dovrò tornare dal mio oculista perchè la mia vista è calata ancora.

Inizio a preoccuparmi seriamente perchè credo che in teoria alla mia età la miopia dovrebbe essersi bloccata già da un po'.

Passo molte ore davanti al PC e sui libri poichè sono uno studente universitario di Informatica...il mio oculista mi ha detto che secondo lui ciò può provocare al più un difetto di accomodamento dell'occhio, qualcosa di simile ad una momentanea pigrizia dell'occhio a mettere a fuoco ma che non è questa la causa della mia miopia.

Cosa potete dirmi in merito? Può essere normale che a 26 anni non si sia ancora del tutto fermata?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo può essere tutto normale,
ma l'ha visitata un medico oculista??
ha messo le gocce di collirio
ed ha dilatato la pupilla??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si,
mi ha visitato il mio oculista (da cui dovrei tornare a breve), mi ha messo le gocce per effettuare l'analisi al fondo dell'occhio e da quello che ho capito non ha riscontrato problemi.

Però mi sembra strano che non si sia ancora fermata la miopia e mi stà venendo il terribile dubbio che possa benissimo non fermarsi neanche dopo lo sviluppo...

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se lei lavora o studia molto
ci può essere un lieve aumento...
ma non è frequentissimo
provi a fornirci qualche dato in più
[#4]
dopo
Utente
mmm ho iniziato ad essere miope alle scuole medie (verso i 12 anni credo) e di anno in anno è continuata a salire fino al raggiungimento di 5.25 gradi all'ultima visita che sarà sicuramente aumentata adesso perchè mi accorgo di vederci male e di non mettere bene a fuoco le cose in lontananza...

Mi pare che mi aumenti di più ogni volta che mi trovo in situazioni di stress molto forte...esami particolarmente ostici da seguire o anche stress emotivo...

Il mio oculista mi ha proposto il laser quando si fermerà

Di più non saprei dire...però ultimamente ho il terrore che con il passare degli anni possa diventare un qualcosa di invalidante...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi scrive per piacere i dati della ricetta??