Congiuntivite cronicizzata

Salve, a causa di una congiuntivite causata da esposizione al sole senza occhiali, ho preso il colbiocin ma a distanza di una settimana mi è ritornata.
Sono andata da un oculista il quale mi ha prescritto un antibiotico+ cortisone+lacrime artificiali, dopodichè dato che non mi era passata del tutto mi ha prescritto voltaren ofta (4 al dì)per 2 settimane + impacchi di soluzione fisiologica dicendo che si era cronicizzata e che avrebbe anche potuto durare un mese. Ora sono 3 settimane che prendo il voltaren ofta (scalando la dose a 2 al dì) ma ci sono giorni che sto benissimo e altri che ho ancora gli occhi arrossati senza però il pus che avevo all'inizio al mattino. Ma quanto si può andare avanti con il voltaren?Passerà?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, da quello che dice, pare in fase di remissione..ancora qualche giorno e vesdrà che passerà..con o sensa voltaren....usi le lacrime artificiali....
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Oggi per esempio va peggio di ieri...consiglia di usare solo lacrime artificiali e smettere voltaren? quando mi risveglio alla mattina (causa secchezza oculare di questo periodo) sento gli occhi molto secchi; esistono lacrime artificiali (o colliri) ad effetto più duraturo?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
provi a continuare qualche giorno col voltaren.
Si esistono lacrime artificiali ad effetto più duraturo (ad esempio le formulazioni in gel)può provarli, specialmente la sera
cordialità