Occhio truma

salve dottore vorrei porle una domanda:allora io ho avuto un trauma all'occhio ovvero un distacco parziale di retina che attraverso un intervento laser si è riattaccata adesso io consuto siti di traumi all'occhio su tutti trovo come conseguenze "d anni al bulbo,scoppio (se si può chiamare cosi )dei capillari,distacco retina,problemi all'iride e altri come il glaucoma
poi su un sito ingelse trovo "avvulsione nervo ottico" su google non mi da nessuna pagina certificata solo una .Ma dico io coma mai?.cioè ricevendo un pungo o un ogetto mica l'occhio esce di fuori e si distacca dal nervo?..cioè il mio medico aveva detto che con un glaucoma da trauma si potevano avere questi problemi di danneggiamento ma non che si stacca il nervo con un pugno perchè l'occhio va in dentro e i danni sono alla parte esterna e anche al bulbo ma non al nervo ottico che si trova alla fine !....cioè spero di non essermi sbagliato..voi cosa dite?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il glaucoma postraunatico è ben conosciuto!!!!
NON SI PREOCCUPI PER IL RESTO che non ha molto senso
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma mi scusi tanto la mia domanda è diversa mi elenca le conseguezne di un trauma contusivo :(mi spiega cos'è il trauma contusivo???..cioè io sapevo un pugno allora quali sono le conseguenze di un pugno ..io sapevo male che vada distacco retina gluacoma da trauma danni all'occhio + o - gravi e scoppio dei capillari come un medico mi disse quando ebbi un trauma..adesso chiedo una cosa ma su quel sito era vera la cosa?con un pugno si distacca il nervo ottico?..cioè sembra assolutamente impossiible ..infatti in nessun sito tranna quello vi è!!!..ma forse avviene in casi particolari e non con i pugni ma con cosa più forti?..anche se resta pur sempre strano!.chiesi all'oculista della citta (non medico)e mi disse che un pugno non si distacca il nervo perchè si trova dietro l'occhio ma si possono avere danni non diretti ma indiretti!..!