Occhio pugno

Ho già postato numerose volte questa domanda ma a nesusna diesse mi è stata data una risposta valida..mi scuso mi elencate le conseguenze di un pugno in un occhio??--.perchè un amico ne ha ricevuto uno forte forte ed adesso h aun problema ma non è il distacco del nervo..infatti io mi sono preoccupat quando letto su un sito inglese una cosa come "AVVULSIONE NERVO OTTICO".Però su nessun sito italiano c'è scritto come conseguenze da trauma ..cioè è una cosa rara?.non penso che basta un pugno per perdere l'occhio!.numerose statistice dicono che male che vada si ha gluacoma o distacco di retina che bene o male sono tutti danni risolvibili..però quest'utlimo nel nervo..mi sembra strano!..come può distaccarsi se si trova da tutt'altra parte?si dovrebbe arrivare con un coltello?..o un forte trauma che non sia un pugno?...
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
NON SO PROPRIO PERCHE' SI SIA FISSATO SULL'AVULSIONE DEL NERVO OTTICO!!!
CREDO DI AVERLE GIA' RISPOSTO ALMENO ALTRE 5 VOLTE!!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non m ha mai rispost definitavamente nn ha mai detto ne si ne no!.per corteisa mi aiuti!allora le chiedo ma cos'è sta cosa?cioè nn l'ho letta su nessun sito italiano solo questo ameriano dicendo che è motlo motlo rara..ma forse ci vuole un trauma diverso da un pugno?.spero la risp sia positiva!