Occhio dx sfocato ed emicrania

Salve, ho 34 anni, porto gli occhiali essendo astigmatico ed ipermetrope.
da più di 5 mesi ho una situazione strana all'occhio destro: dopo un pò al computer inizia a farmi male la testa dal lato dell'occhio dx e la vista, sempre a quest'occhio diviene sfocata (soprattutto perchè chiudo l'occhio e continuo a lavorare con il sinistro). Ho telefonato all'oculista e mi ha dato un collirio "Optive" fino a che non sarei potuto andare alla visita. Il problema sembrava risolto: alla visita oculistica il dottore mi ha detto che la vista stava apposto (e che per uno che ha un forte astigmatismo come me, ci vedevo benissimo 11/10) mi ha detto di mettere il collirio quando avessi avuto gli stessi problemi (non mi ha fatto una visita speciale, nel senso che è stata la classica visita che faccio ogni anno). Adesso il mal di testa mi si presenta raramente, ma dall'occhio destro ci vedo sfocato. Faccio presente che prendo paroxetina e protiaden per Disturbi da attacchi di panico, ma non mi ha dato mai problemi.
Vi chiedo, quali esami dovrei portare all'oculista, ovvero cosa gli dovrei chiedere di controllarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, gli esami diagnostici di approfondimento vanno richiesti in seguito ad un esame clinico completo oculistico; nel suo caso bisogna vedere a cosa e' dovuto lo sfuocamento in OD, potrebbe essere necessario solo cambiare la correzione in uso, cosi' come essere legato a problemi retinici (es. una corioretinopatia sierosa centrale o altro). Se l'annebbiamento visivo e' permanente nella giornata e non regredisce le consiglio di eseguire un nuovo consulto specialistico.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anche per la velocità, l'ho visto ieri ma non l'avevo ringraziata. :-)