Le dovute accortezze che devo mantenere

Salve ,circa un mese fa' ho avuto un abrasione all' occhio da corpo esterno ,benda antibiotico e' dilatatore della pupilla sono stata la cura ,ora dopo circa un mese e' cominciata una sensazione di sabbia in entrambi occhi ,visto che sono stato controllato dall' oculista che apparte le dovute accortezze che devo mantenere per evitare recitive mi ha detto che non c'e' niente ,punto di domanda e';la senzazione di sabbia agli occhi continua e si sta facendo sempre piu' fastidiosa ma riflettevo sull' fatto che e' iniziata un paio di giorni dopo che ho cominciato ad assumere i seguenti farmaci DEURSIL (acido ursodesossicolico )GLUTALIVER (INTEGRATORE ALIMENTARE )E' STEATONORM (integratore alimentare )prescritti dal epatologo per una steatosi di grado moderato per sciogliere i grassi al fegato ,e' possibile una correlazione con il mio fastidio agli occhi oppure non centra niente ,non so che pensare visto che sono stato gia controllato 3 volte in questo mese da 2 oculisti differenti e che il fastidio non e' solo nell' occhio dove c'e' stata l'abrasione ma in entrambi .Mille grazie per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,Se la sensazione di sabbia ed il bruciore sono in entrambi gli occhi non darei la colpa all'abrasione che come tale si risolve in due/tre giorni e non lascia reliquati (se è una semplice abrasione). Non credo che i farmaci da lei citati possano causarle questo problema, provi ad usare delle semplici lacrime artificiali più volte al giorno se non passa, consulti un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/