Visione di puntini luminosi

Salve vorrei chiedervi una piccola informazione.
Ho delle lesioni alla retina in entrambi gli occhi operati con il laser, sono mioper (-6 in entrambi circa), ogni tanto mi capita quando mi alzo di scatto di vetere tipo dei puntini luminosi che corrono (in tutti e due gli occhi) velocemente nel campo visivo per qualche secondo tipo stelline... La mia oculista mi ha visto una settimana fa circa tranquilizzandomi dicendo che era un problema di pressione (tipo calo di pressione), secondo voi può essere? Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, se la sua oculista la ha gia' visitata e le ha detto di stare tranquillo, cosa altro di piu' possiamo aggiungere via web? Concordo che possa trattarsi di ipotensione ortostatica per cui eviti di alzarsi di scatto in posizione eretta ma lo faccia gradualmente e probabilmente non notera' piu' i punti luminosi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910