Dolore all'occhio

buongiorno,
ho avuto un'abrasione alla cornea circa sei fa, credo ben guarita xchè non ho avuto poi nessun tipo di problema.
Da qualche mattima però mi svglio con un dolore nello stesso occhio, tipo reumatico, cioè non ben definibile.
Non è un bruciore, non è un rossore, non ho la sensazione di avre un corpo estraneo, ma un dolore abbastanza acuto sul bulbo oculare che dopo circa un'oretta che mi sono svegliata , gradatamente sparisce.
Se mi sfrego l'occhio un po' forte, sento pero' fastidio.
Devo fare qualche controllo particolare ? Non ho idea di cosa possa essere,
Potrebbe essere un'allergia ? Grazie per l'attenzione.

le allergie si manifestano anche in questo modo ?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quasi sicuramente si tratta di una recidiva dell'abrasione che al mattino, a causaa della scchezza oculare, al risveglio provoca una sofferenza cicatiziale corneale.
Consiglio di idratare la cornea la sera per almeno 2 mesi con sostituti lacrimali.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA