Abrasione coungiuntivale

buongiorno mio papà i 58 anni a seguito di una congintivite iniziata 12 gg fa ha riportato una abrasione coungiuntivale estesa al 99% in entrambi gli occhi. Dopo aver fatto varie visite pensando di avere solo una brutta congiuntivite virale, ieri ci siamo recati al Pronto soccorso dell'H di Pr dove ci hanno detto che era abras cong da curare con collirio antibiotico (molto doloroso) e una pomata cicatrizzante da dare 6 volte al giorno. Naturalemnte la cosa che ci preme sapere è se la vista verrà recuperata se la terapia ora è quella corretta .. non vorremmo continuare a peggiorare. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, forse intendeva dire abrasione "corneale" bisognerebbe capirne la causa, o forse potrebbe trattarsi di una cheratite che ha complicato una congiuntivite....è meglio che ci riporti il testo del referto di Pronto Soccorso, potremmo essere più precisi nel darle qualche consiglio.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/