Ascesso corneale paracentrale

Salve, dopo aver passato la notte con un fastidio ad un occhio (tipo ciglia all'interno) la mattina alle 7 mi sono recato al pronto soccorso dell'oculistica dell'Ospedale di Perugia dove mi è stata diagnosticata un'IPEREMIA CONGIUNTIVALE - ASCESSO CORNEALE PARACENTRALE, durante il giorno utilizzo le lenti a contatto morbide giornaliere e probabilmente il trauma è stato causato da una botta nell'occhio mentre portavo le lenti. Mi è stata prescritta la seguente cura: CICLOLUX (1 goccia per 3 volte al giorno), OFTAQUIK (1 goccia per 6 volte al giorno) e COLBIOCIN (1 goccia per 6 volte al giorno). Volevo sapere la gravità della situazione, quando potrò riutilizzare le lenti a contatto e qual'è l'eventuale problema se le utilizzassi per un'ora (la prossima settimana ho una competizione importante), grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia il caso che LEI
NON UTILIZZI più LENTI A CONTATTO
VISTO CHE IL LORO USO SMODATO
LE HA GIA' DATO UNA GRAVE INFEZIONE
DELL'OCCHIO...
PER ORA PENSI A CURARSI e A GUARIRE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se viaggia sul nostro SITO
troverà casi simili al Suo
alcuni con la necessità di effettuare
CHERATOPLASTICA PERFORANTE