Visione tremolante in alcuni contesti

Salve

Da un pò di tempo mi sono accorto di avere un disturbo visivo.

Cerco di spiegarmi:

quando guardo certi tipi di pavimento con figure piccole irregolari colorate, oppure tappeti con trame colorate, o file di oggetti vicini (es. file di bittiglie al supermercato), oppure foglie di alberi (non sempre); l'immagine inizia a tremare un poco (uno sfarfallio dei contorni).

Non sò se sono riuscito a spiegarmi, la visione è tremolante ma non sempre, solo davanti a determinate figure. Quando leggo per esempio no.

Ho 33 anni e sono miope (1.75) nell'occhio destro da quando avevo 14 anni.
aggiungo che soffro di acufeni da circa un anno e mezzo.
soffro anche di ansia e attacchi di panico.

Stò per fare una visita oculistica ma questa cosa della visione tremolante mi angoscia un pò (sono molto ansioso) e quindi nel frattempo volevo sentire qualche parere.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia senz'altro una visita oculistica, ma è probabile che i suoi disturbi provengano per lo più dallo stato d'ansia di cui lei dice di soffrire, si tranquillizzi e ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/