Rossore intorno alla cornea

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e circa all'inizio di aprile mi è stato detto dall'oculista che avevo la congiuntivite all'occhio sinistro e che quindi non dovevo portare le lenti ed usare tobradex per 5 giorni. Finiti i 5 giorni mi disse che non era proprio andata via e di fare altri 3 giorni. Premetto di aver portato le lenti circa tre volte passati quei tre giorni, e quindi il rossore non è passato. Ho smesso di portare le lenti per circa un mese ed ho usato all'inizio di giugno exocin per 5 giorni. Ora continua a venirmi ogni tanto rosso intorno alla cornea. Può darsi che non sia congiuntivite ma intolleranza alle lenti? oppure che sia virale anzichè batterica? anche perchè non mi da i fastidi tipici della congiuntivite, ho solo questo rossore intenso intorno alla cornea e non nella parte bianca. Scusate per le tante chiacchere ma è una cosa che va avanti da mesi e non poter portare le lenti per una cosa che riesco a risolvere è fastidioso.
Grazie mille per la pazienza
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Potrebbe anche trattarsi di una forma allergica.... Ma le congiuntiviti sono spesso difficili da diagnosticare e da risolvere. Sicuramente le visite successive aiutano a capire, per cui l'ideale sarebbe farsi rivedere dal suo specialista di fiducia

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottor Romeo per la risposta.
Cordialmente