Secrezione oculare trasparente

Buonasera gentili medici, Vi contattavo perchè avrei bisogno di un'informazione.
Da diversi anni ormai soffro di piccole e fastidiose secrezioni trasparenti ad entrambi gli occhi.
Sono stata da diversi oculisti, mi hanno prescritto vari colliri ma non ho mai risolto veramente il problema.
Premetto che in passato ho fatto uso di lenti a contatto, ma già da prima accusavo questo fastidio.
Raramente avverto un senso di dolore, soprattutto se affatico la vista più del dovuto. Essendo le secrezioni particolarmente fastidiose, le tolgo con l'aiuto di un fazzolettino di carta.
Mi chiedevo a cosa può essere dovuto ciò? Inoltre esiste una cura veramente efficace in questi casi?
Non so se può essere importante, ma volevo aggiungere che assumo psicofarmaci.
Grazie mille per l'attenzione

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
ha mai pensato a fare un sondaggio ed un lavaggio delle VIE LACRIMALI??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dott. Marino, grazie per la tempestiva risposta.
Cosa intende se ho mai pensato a fare un sondaggio e un lavaggio delle vie lacrimali?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buonasera Dott. Marino, mi scusi se la disturbo.
Non ho ricevuto risposta alla domanda che Le avevo posto l'ultima volta.
Siccome il problema sussiste ancora, (in realtà non l'ho mai risolto, nonostante mi sia rivolta a diversi oculisti), potrebbe gentilemente rispondere alla mia domanda?
La ringrazio di cuore e mi scusi ancora per l'insistenza.