Stanchezza oculare

nelle ultime tre settimane, a causa di un intenso periodo di lavoro che si dovrebbe prolungare fino ad agosto, sto passando parecchio tempo a leggere e al computer. per essere precisi passo circa 5 ore a leggere e al computer la mattina (con intervalli ogni 1 ora e mezzo / 2 ore), 4 ore al PC il pomeriggio (con intervalli ogni due ore) e infine la sera 1 o 2 ore sempre al computer. questo tutti i giorni della settimana compresa domenica. secondo voi sto affaticando troppo la vista? dovrei cercare di limitarmi nell'uso del computer (evitare la sera ad esempio, fare più intervalli) o posso continuare così senza rischi???
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se deve lavorare e non ha particolari disturbi, continui pure, non sarà questa maggiore richiesta di performance visiva a procurarle problemi.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la risposta, come sempre puntuale ed ineccepibile! vorrei però giusto una precisazione. quando parla di "particolari disturbi" cosa intende precisamente? io sono miope (-6) e non so se ciò potrebbe essere un "particolare disturbo" che mi dovrebbe spingere a prendere precauzioni nei periodi di intenso stress visivo. e se sì, quali precauzioni? ancora grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Beva molto.....
cordilità