2010 ho subito un intervento di cerchiaggio della retina all'occhio sx

Gentili dottori, il 1 giugno 2010 ho subito un intervento di cerchiaggio della retina all'occhio sx. Dopo circa 10 giorni al controllo mi è stato detto che era andato tutto bene e sempre allo stesso occhio hanno dovuto fare anche un pò di laser. La mia domanda è questa: prima dell'operazione vedevo bene (solo un grado di miopia), dal tre al sette giugno la terapia comprendeva tre colliri: atropina due volte al giorno, exocin 2gc per 4 volte/g e betabioptal gel 2 gc per 4 volte/g; dall'otto al 13 giugno solo exocin e betabioptal gel con la stessa posologia; dal 13 al 23 giugno devo usare solo il betabioptal gel. Ho ancora dei punti perchè siccome avevo dolore non ho voluto che me li togliessero e mi danno un pò fastidio; in un lato dell'occhio c'è anche come una piccola pallina di carne(non so come altro spiegare), ma la cosa che mi preoccupa è che ho la pupilla sempre dilatata, si ritrae di pochissimo e quindi non riesco a mettere a fuoco. E' normale? Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Carissima quello che descrive sembrerebbe tutto regolare per il decorso di un intervento per distacco di retina; la pupilla che rimane ancora un po' dilatata e' legata al fatto che l'effetto dell'atropina dura parecchi giorni,circa 15,dall'ultima instillazione, per cui il problema dovrebbe risolversi col tempo. Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera