Sapete dirmi le migliori strutture od ospedali o professionisti zona milano per l'oculistica?

Abbiamo un caso di semplice cataratta ma, considerate le esperienze negative in famiglia, volevamo un Ospedale valido con dei professionisti seri.
Grazie

Saluti

Luigina
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, Prof. Luigi Marino, lo trova su questo sito.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Tra le strutture pubbliche ospedaliere di Milano all'avanguardia in questo campo si puo' rivolgere tranquillamente all'ospedale S. Paolo, all'ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico o all'ospedale S. Raffaele.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie ad entrambi, mi sembra che il Prof. Marino sta però ancora ultimando l'Auxologico.

Grazie per i 3 Ospedali, lo dico a mio figlio che è in lista d'attesa al Policlinico ed all'Humanitas.
Che ne pensate di questi Ospedali?

Il problema è sempre la lista d'attesa, ho provato a chiamare il San Paolo e mi han risposto che ci vuole un anno.

Saluti
Luigia
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara Luigina, si tratta di strutture tutte molto valide per il suo intervento; per quanto riguarda le liste di attesa posso solo dirle che all'Oftalmico il tempo medio per eseguire tale intervento e' di circa 3 mesi.
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie!!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno gentile Dottore Nocera, ci siamo messi in lista d'attesa anche all'Oftalmico dove lei lavora.
Ci han detto che nel vostro Ospedale si impiantano IOL Natural con bassa incidenza di cataratte secondarie e filtro contro i raggi UVB oltre a quelli UVA e la cosa ci fa piacere. Purtroppo leggendo un pò di post qua e la, la nostra preoccupazione è caduta sul calcolo del cristallino che a volte viene sbagliato e ci chiedevamo se siete all'avanguardia anche con queste strumentazioni (leggendo in Internet sembra che la macchina migliore sia IOL-MASTER della Zeiss).
Grazie se vorrà darci delucidazioni.
Ed a presto.

Luigina
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara Luigina, all'Oftalmico di Milano abbiamo come biometro per il calcolo della IOL il Lenstar LS 900 della Haag-Streit di alta precisione e affidabilita' tanto quanto lo IOL Master.
Un caro saluto.