Disturbo all'occhio destro

Salve,sono un ventunenne di sana e robusta costituzione e non ho mai avuto rilevanti problemi di salute.Da circa 3 mesi avverso con la cadenza di una volta al mese,un flash all'occhio destro,dopo il quale perdo la vista per circa un paio di minuti,per poi nuovamente riacquaistarla.Premetto che non ho avuto ne mal di testa ne infortuni di altro genere.Ho effettuato la visita oculistica ieri e il fondo oculare è sano,mi è stato consigliato di monitorare la pressione e fare le analisi di laboratorio.Siccome sono molto preoccupato,qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito? grazie!
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Buorngiono,

i suoi sembrano sintomi riferibili alla cosiddetta "aurea oftalmica".
SI possono vedere luci o stelline, linee ondulate con perdita completa o parziale del campo visivo.
In genere il tutto regredisce in un periodo variabile tra i 5 e i 20 minuti.
Spesso ma non sempre si associa a mal di testa.
Non c'e' assolutamente da preoccuparsi. E' un disturbo molto piu' comune di quanto si pensi.
Se persiste e' consigliabile eseguire un esame del campo visivo o una visita neurologica, ma solo a scopo preventivo.

Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it