Visita oculistica essendo in trattamento con dei farmaci

Salve,
ho 25 anni.
Premesso che sono miope ed astigmatico, e siccome sto assumendo i seguenti farmaci per una prostatite:
- XATRAL 2,5mg
- CIPROXIN 500mg
- TOPSTER supp. 3mg
- DEPROX 500mg
- OMEPRAZEN 20mg

vorrei sapere se posso eseguire una visita oculistica senza problemi (la visita è dovuta al fatto che ho provato diversi tipi di lenti a contatto, ma con nessuna ho ottenuto lo stesso risultato degli occhiali, non riuscendo dunque a vedere bene).
faccio questa domanda perché nel foglietto illustrativo dello XATRAL c'è scritto:
"Si consiglia di informare il proprio oculista del trattamento in corso o precedente con alfuzosina prima di essere sottoposti ad un intervento di chirurgia di cataratta (opacità del cristallino)."
anche se non è il mio caso, credo che comunque ciò significa che il farmaco ha degli effetti sull'occhio, proprio per questo vi chiedo se posso eseguire la visita oculistica senza problemi.
grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, tranquillo, può eseguire tranquillamente la visita oculistica..
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/