Astigmatismo infantile

Spett.le Dottore,
questa mattina mio figlio di anni 3 e mezzo ha effettuato una visita oculistica e il dottore ha detto che ha un lieve astigmatismo all'occhi destro. Per sicurezza gli ha messo anche le gocce per la dilatazione. Gli ha prescritto comunque le lenti correttive, anche se visto la vivacità dubita che sarà facile fargli portare gli occhiali. Mi ha detto inoltre che se non li mette,l'astigmatismo non si aggrava. Inoltre potrebbe anche diminuire. Il prossimo controllo e' fra un anno.
Per le lenti il dottore ha fatto questo schema:

A PERMANENZA
O.D. Sf / Cil + 1 Asse 100
O.S. Sf +1 Cil +0,25 Asse 80 T

Gentile dottore,
vorrei sapere se e' vero che non accade nulla se il bambino non si mette gli occhiali e se con il tempo potrebbe correggersi naturalmente
Per cortesia mi puo' consigliare Lei sul cosa sia piu' corretto fare e se e quanto e' lieve l'astigmatismo di mio figlio?
Grazie per l'attenzione che gentilmente mi accordera'

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera gentile utente, effettivamente si tratta di un astigmatismo molto lieve. Io la penso esattamente come il suo oculista, se per ora non mette gli occhiali nen è un danno ed effettivamente potrebbe anche regredire. Faccia un ulteriore controllo tra un anno o poco meno (se la tranquillizza) e stia serena, è veramente un inezia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!
Gentile dottore,
sono davvero felicissima che mi abbia accontentato subito,
la sua risposta mi ha veramente aiutato molto!
un Grande Grazie di Cuore!!!!!!!!!!!
una mamma molto piu' serena.