Impulsonervoottico

Buongiorno,dall'occhio destro,da circa 1 mese,ho degli impulsi molto frequenti durante la giornata che mi fanno muovere l'immaggine.Sono andata a fare delle visite oculistiche e mi hanno detto che gli occhi stanno a posto ,ho 10 decimi in tutte e due gli occhi,fondo oculare ok niente miopia solo un leggero astigmatismo 0,50.Devo precisare che oh avuto un mese prima una congiuntivite la quale ho curato con l'antibioticoBetabioptal 2 gocce al giorno per 5 giorni,ma il problema e' rimasto.Ilmio oculista mi ha detto che sono degli impulsi del nervo ottico e che non c'e' nessuna cura che passera' da solo ma ci vuole del tempo.Una cosa che ho notato e' che quando guardo da vicino non ho il disturbo e la notte ,sara' che ci sono meno luci non avverto il sintomo.Vorrei sapere se ci sono dei casi simili al mio e soprattutto se c'e' un rimedio e' veramente fastidioso.Vorrei aggiungere che da due anni ho i corpi mobili in entrambi gli occhi,che ormai ho imparato ha conviverci e percio' neanche li noto piu' e ho avuto sempre 2 anni fa' un caso isolato di aura olftalmica senza mal di testa per il quale ho fatto tutte le ricerche del caso risonanza magnetica e doppler transcranico e tutto e' risultato negativo.Aspetto una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi nulla di grave
mi sembra molto affaticata e stressata
una valutazione dal neurologo
con EEG per valutare se le mioclonie hanno una genesi centrale..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013