Dolore all'occhio

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e lavoro a computer 8 ore al giorno (da 3 anni circa) e non porto occhiali. Da 3-4 giorni sento un dolore, abbastanza acuto, dietro all'occhio destro, facendo movimenti di rotazione verso i lati. Sento come qualcosa che "tira" da dentro la cavità, dietro al bulbo oculare.
Cosa potrebbe essere e a cosa è dovuto?
E' necessaria una visita oculistica per cominciare a portare gli occhiali?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, potrebbe solo essere un po' di stanchezza dei muscoli deputati ai movimenti del bulbo oculare che se sollecitati troppo possono dare queste dolenzie; per capire se la situazione puo' essere alleviata o migliorata con l'uso di una lente apposita deve ovviamente sottoporsi ad una visita oculistica completa.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910