Problema occhi continua messa a fuoco

buonasera .. ho il problema seguente.. porto gli occhiali da tanti anni (ho 22 anni, da quando avevo 7 anni), sono miope( un tempo anche astigmatico ma ora irrilevante) e ora da un paio di mesi, ho cambiato occhiali e lenti dopo una visita oculistica , ma ho riscontrato che fissando una scritta o leggendo semplicemente sul pc un testo o guardando un video , oppure leggendo da lontano scritte o vedendo cose, i miei occhi continuano a zoommare con successivo sfuocamento ..è come se mettessero a fuoco di continuo ,come una macchina fotografica che per mettere a fuoco , sfuoca e poi mette in nitido l' immagine finchè non si stabilizza.. vedo proprio vedendomi allo specchio che il cristallino va avanti e indietro se fisso e ripeto solo se fisso qualcosa,e oltre a ciò mi da fastidio anche la luce che mi riflette perchè cosi mi provoca quel continuo zoom degli occhi.Vi dico anche che mi succede anche senza occhiali vedendo un oggetto(naturalmente sfuocato), ma noto che l' immagine sfuocata sembra allargarsi e poi rimettersi in sesto a causa di questo zoom ... son ritornato dall' oculista ma non mi ha riscontrato nulla ..vorrei capire che cosa ho e cosa dovrei fare..vi ringrazio della vostra risposta e spero di esser stato un pò chiaro con il discorso ma è difficile da spiegarsi..cordiali saluti
davide
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si potrebbe pensare che la correzione attuale sia un po forte, ma è strano che le succeda anche senza occhiali,potrebbe anche essere una condizione legata ad eccessivo stress, aspetti qualche settimana, eventualmente poi si faccia ricontrollare la gradazione.
Ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio della veloce risposta.io mi son fatto veder prima di contattar voi ben 2 volte dall oculista di fiducia la quale non mi ha riscontrato nulla.. il fatto è che di solito faccio la visita da questa oculista da sempre, solamente che questa volta invece no, l ho fatta prima da un ottico e ho comprato da lui questi nuovi occhiali( coprono tutto l occhio son incurvati per la precisazione) poi dato che non andavan bne le lenti son andato dal mio oculista di fiducia e mi ha detto che c era un piccolo problema di distanza oculare e quindi mi ha fatto la gradazione giusta e tutto e son tornato dall' ottico a rifarmi far le lenti come scritto dall' oculista ma non è cambiato nulla. MI da fastidio leggere qui al pc perchè se fisso mi si sfasano ,per meglio dire ofuscano le cose, perdita di riflessi, o se vedo un video dopo un po mi da fastidio vederlo xkè si annebbia.. Noto che poi mettendo i vecchi occhiali con la gradazione minore non succed tantissimo,però ovviamente non ci vedo moltissimo ovviamente e metto questi occhiali quando appunto mi danno fastidio gli altri.. La cosa che mi da fastidio è la luce ..se la luce del display del pc x esempio è alta,maggiormente la mia vista fa quegli scherzi detti fin ora, ma comunque anche diminuendo intensità succede..Mi dà fastidio la luce del display , forse causato anche dall eccessivo abuso di pc che negli ultimi anni sto facendo( x mia passione non per lavoro quindi mia errata scelta).. Non riesco a capire quindi il problema specifico, ripeto l' effetto è come prendere un paio di occhiali in mano e metterli contro a una scritta di un giornale e fare avanti e indietro dalla scritta( ofuscamento e messa a fuoco)..spero di ricevere delle risposte significative..son preoccupato...grazie della vostra pazienza..
davide
[#3]
dopo
Utente
P.s potrebbe esser problema sia di occhi che di pressione del sangue? non son pratico in materia e quindi faccio delle ipotesi..non ho mai sofferto di pressione alta o che.. dico solo che non è possibile che ho questo problema sempre oramai , non credo sia pressione però mi sembra giusto chiedere..MI son dimenticato di dire che guardando la luce della lampadina x esempio di una comune lampada o che x poco tempo premetto(me ne son solo accorto non la guarderei mai sarei pazzo XD) , mi provoca un sollievo agli occhi , una sorta di cura se vogliamo dirla cosi anche se non lo è.. non è che ho problemi di luce visiva? che i miei occhi non sopportano piu una certa luce e quindi mi provocano questo problema?
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, provi per un po a "staccare" limiti l'uso del pc a poche ore, e cerchi di riposare, è possibile che questo sia sufficente a risolvere il problema.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
salve , ho già provato a smetter x un po con il pc ,senza toccarlo mai, ma non è quella la causa di questo mio disagio sfortunatamente...