Lenti a contatto positive partiolari

Salve dottori vi scrivo questa mail per avere delle informazioni sulle lenti a contatto...Premetto che dall'età di sette anni porto gli occhiali con la stessa gradazione e che la mia vista non è peggiorata ne migliorata con il passare degli anni

od. SF -0.75 CIL +3.50 A° 96
os. SF -0.50 CIL +2.50 A° 74

Dato che nel periodo estivo gli occhiali mi danno eccessivaente fastidio a causa del caldo ( ma sono costretto a metterli) ho deciso di andare da un ottico e fare le lenti a contatto.. Qui inizia però il mio calvario... Mi ha spiegato che il mio occhio destro è un po' particolare e che non vedro' mai come vedo con l'occhio sinistro ( pero' ci vedo benissimo con gli occhiali.) Dopo mille prove è arrivati ad una soluzione ( peccato che non mi abbia fatto vedere con entrambi gli occhi) ordina le lenti a contatto

od 8.7 / 14.4 ---- +3.00 -3.25x0.30
os 8.7 / 14.4------ +2.25 -2.25x160

Risultato... sabato sera sono tornato a casa a prendere gli occhiali perche' vedevo da schifo... il mio occhio destro vedeva male. Torno da lui e gli dico che non vedo bene... Abbiamo fatto altre prove... Mi ha coperto di nuovo l'occhio sinistro... abbiamo trovato una nuova gradazione...vedevo benissimo ...ha scoperto l'occhio sinistro e non vedevo piu' bene

L'ottico mi ha detto che il mio occhio destro va in tilt ( mahhhh questa non l'ho capita )

Cosa mi consigliate di fare? Non voglio fare il laser perchè ho paura ...

Possibile che non producano lenti a contatto con queste gradazioni?
Aspetto vostre risposte

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Gli ottici hanno spesso buone competenze nella prescrizione di occhiali o lenti a contatto ma NON SONO MEDICI. Per conoscere bene i motivi di questa Sua incapacità di utilizzare lenti a contatto e, magari, ottenere una valida prescrizione medica, Le consiglieremmo di recarsi dal Suo oculista di fiducia. Avere un occhio "che va in tilt" non ci sembra una spiegazione razionale: è vero che l'occhio è assimilabile ad una piccola sfera, ma nessuno l'ha mai messo in un flipper! ;-)

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it