Prescrizione esame vista

A seguito di una visita oculistica completa, nel referto sono stati evidenziati, tra l'altro, i seguenti valori :

V.Corr.OD 10/10 = + 0,75 - 1,25 170
V.Corr.OS 7/10 = + 0,50 - 2,50 170
V.Vicino OD = 1 car
V.Vicino OS = 1 car

Desidererei sapere se detti dati sono sufficienti per l'ottico oppure è opportuno effettuare un esame oculistico mirato alla prescrizione delle lenti.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo sono dari perfetti
è una perfetta correzione
può tranquillamente recarsi dal suo ottico per farsi confezionare gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo professore, la ringrazio per la sua esaustiva e sollecita risposta.
Approfitto della sua gentilezza per un suo parere:
Qualche anno fa, senza apparente motivo, dopo aver visto dei flash e subito dopo delle ombre scure, mi è stata diagnosticata la rottura della retina con emorragia all'interno del vitreo (vedevo solo la luce).
Sono stato pertanto sottoposto a trattamenti laser al fine di impedire un eventuale distacco della retina.
Mi è stato detto che l'inconveniente è da imputare ad una degenerazione del vitreo ed una fragilità della retina e mi sono stati raccomandati solo dei controlli periodici.

Desidererei sapere, visto che i progressi della medicina sono in continua evoluzione, se al momento è possibile praticare qualche terapia farmacologica o di diverso tipo, che possa in qualche modo prevenire o limitare il ripetersi del problema oppure devo solo sperare che non si verifichi più.
Faccio presente che, a seguito dell'emorragia, residui di ombre scure sono ancora visibili soprattutto quando c'è molta luce e pertanto tutto ciò crea ansia perché penso che si stia verificando una nuova emorragia.
Professore la ringrazio per la cortese attenzione e la saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
gradirei possibilmente un cenno di riscontro alla mia precedente richiesta del 13 luglio.
vi ringrazio