10 giorni dopo in grecia ormai mi hanno detto di avere la blefarite e xiroftalmia

salve professore marino,sono una ragazza greca e studio al universita' di genova.e' da meta febbraio che ho un problema agli occhi e dai casi che ho letto non trovo qualcosa di simile.la prima terapia mi era prescritta da un dottore in grecia avendo forte bruciore e rossore,mi aveva dato tobramicina colirio,lacrime artificiali e un gel per la cornea da usare la sera che cui si chiama recugel.7 giorni dopo in italia ormai alla fine della terapia sono andata al pronto soccorso(non avendo un oculista cui)e il medico li mi aveva detto di continuare la terapia per ancora7 giorni ma con la differenza che mi ha dato il tobradex(invece il primo colirio era privo di cortisone).finita la terapia 3 giorni dopo avevo forte bruciore e rossore e la sensazione di corpo estraneo nel occhio,era come se non avevo fatto niente.tornata al pronto soccorso il medico mi a prescritto il betabioptal gel da usare anche sulle palpebre perche avevo anche le crosticine sotilli alla fine delle ciglia e il bordo delle palpebre un po gonfio.il lacrilube di notte+le lacrime artificiali.7 giorni dopo mi sembrava di stare un po meglio ma avevo bruciore e rossore specialmente la sera.tornata al pronto soccorso mi avevano dato la stessa terapiama col betabioptal collirio stavolta.10 giorni dopo in grecia ormai mi hanno detto di avere la blefarite e xiroftalmia.per la blefarite mi avevano dato una lozione chiamata lid care(della novartis)+lacrime artificiali+lacrilube per la notte.e' passato un mese ho ancora le crosticine che mi crescono sulle ciglia sempre sottili,e la palpebra e un po gonfia di mattina,pulisco mattino e sera le ciglia,il fastidio mentre si formano le crosticine e' notevole.per la sensazione di corpo estraneo uso da1 settimana l'opatanol che funziona dovrei usarlo per ancora 3 settimane mi ha detto il medico.forse le e' utile sapere che ho la rinite cronica vasomotoria(sempre con i fazzoleti in mano specie l'inverno) e la rinite allergica ma solo alla polvere.non ho la pelle grassa.ho bisogno di una cura antibiotica specifica per la blefarite giusto?devo fare mica qualche test per identificare il microorganismo e quale?cosa mi cosiglia per la pulizia delle ciglia?prima da allora non avevo mai problemi con gli occhi,usavo le lenti monouso3volte la settimana per poche ore.da febbraio la mia vita e diversa faccio fatica a studiare per ore dal fastidio quando crescono le crosticina e la spesa delle lacrime senza conservati+i farmaci negli ultimi5 mesi e notevole.la ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica,
kalispera
sue domande
1)ho bisogno di una cura antibiotica specifica per la blefarite giusto?
risposta
Si certo

2)devo fare mica qualche test per identificare il microorganismo e quale?
risposta
direi di no
per ora

3)cosa mi cosiglia per la pulizia delle ciglia?
IRIDIUM GARZE normale o baby

4)prima da allora non avevo mai problemi con gli
occhi,usavo le lenti monouso 3 volte la settimana
per poche ore.da febbraio la mia vita e diversa faccio
fatica a studiare per ore dal fastidio quando crescono
le crosticina e la spesa delle lacrime senza conservati
farmaci negli ultimi 5 mesi è notevole
risposta
appena può faccia un salto a milano
e vediamo cosa fare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013