Nevo coroideale

buongiorno, circa 6 anni fa,tramite la fluoroangiografia,mi è stato dianiosticato un nevo coideale,.nel 2008 ho rifatto il controllo con l'ecografia al bulbo oculare e risultava:presenza nel bulbo oculare dx,nasalmente e superiormente alla papilla di aumento di spessore circoscritto della coroide,di 8x2mm di diametro,non associato ad escavazione coroideale od anommali segnali vascolari all'esame color-doppler e compatibile con l'ipotesi già formulata di nevo coroideale.quest'anno ho rifatto il controllo ed è risultato un aumento di spessore circoscritto della coroide,di 12x2mm di diametro.cristallino in sede e normoriflettnte,vitreo transonico,retina a piatto,nella norma le strutture orbitarie retrobulbari e il profilo flussimetrico dell'arteria oftalmica.sono diabetica da 27 anni e ho una retinopatia sotto controllo.non ho ancora portato i risultati all'oculista,sono un pò preoccupata per l'aumento di spessore del nevo...lo so che è benigno,ma non sono cmq tranquilla...porgo i più cordiali saluti in attesa di una vostra risposta..
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se dice che è benigno stia tranquilla, immagino che sarà sotto cura da un oculista che le consiglierà di volta in volta il da farsi.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/