Retina

BUONGIORNO, CIRCA 2 MESI FA HO SUBITO UN BARRAGE LASER PER FOTOCOAGULARE DISTACCO PARZIALE E ROTTURA RETINICA CAUSATA DA CADUTA VITREO. UNA MESE FA AL CONTROLLO MI HANNO DATO ESITO POSITIVO. SO CHE I TEMPI DI RIPRESA AD UN COMPO VISIVO NITIDO SONO MOLTO LUNGHI, MA E' NORMALE CHE IO VEDA ANCORA APPANNATO E ONDULATO SIA ORIZZONTALMENTE CHE VERTICALMENTE SENZA ALCUN SEGNO DI MIGLIORAMENTO? GRAZIE PER LA VS. ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ci fornisce pochi elementi per la valutazione, se i suoi disturbi derivano da un distacco posteriore di vitreo può essere normale. Ha fatto un OCT?
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
No, non ho fatto un OCT anche perchè fino ad ora non sapevo cosa fosse e dove mi hanno visitato non se ne è parlato. la mia cronostoria oculare : 18 maggio u.s. distacco posteriore di vitreo con emovitreo centrale.28 maggio controllo c/o un altro ospedale diagnosi: rottura retinica in DPV. Immediato barrage laser. 8 giugno controllo, diagnosi: in quiete- t normotono-retina piana esiti ftc laser efficace. Prossimo controllo 13 ottobre prossimo fundus oculi. Sono tutte le informazioni che ho.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
I suoi disturbi sono normali in questi casi, sono legati all'alterazione del corpo vireo, sono processi molto lunghi, credo debba avere ancora pazienza-
Cordialità