Luce blu del dentista e occhi

Salve vorrei farvi una domanda:
stamattina sono stato dal dentista che per asciugare una resina che mi ha messo sui denti ha usato una luce blu molto forte. Pensando che avesse finito ho aperto gli occhi mentre la luce era funzionante e mi ha abbagliato. ora ci vedo annebbiato con tutti e due gli occhi. è qualcosa di grave o basta un po di tempo per ritornare come prima? devo usare qualche collirio?

Fatemi sapere il prima possibile

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'esposizione non è stata particolarmente prolungata, stia tranquilllo, ci dorma sopra e probabilmente domattina si sveglierà senza disturbi.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie diciamo che l'esposizione è stata di pochi secondi però è stata molto ravvicinata, praticamente davanti l'occhio. Comunque ancora l'occhio mi da un po fastidio. Sto mettendo tetramil va bene?? grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
va bene, ancora un po di pazienza..
cordialità