Porto gli occhiali da circa 10 per miopia

Salve, ho 31 anni e porto gli occhiali da circa 10 per miopia (vedo male da lontano). E' da circa 4 anni che la mia gradazione risulta stazionaria a -1,00 da entrambi gli occhi (controlli effettuati regolarmente).
Da circa 1 mese, però, mi sono accorta che quando leggo o sto al pc, vedo male con gli occhiali, appannato; se provo a toglierli vedo decisamente meglio, ma mi bruciano subito gli occhi (ho provato già alla mattina), forse per il fatto che porto gli occhiali tutto il giorno senza mai toglierli (ho anche gli occhiali da sole a lenti scure graduati) e forse gli occhi sono già abituati a questo ritmo. Adesso avverto sempre mal di testa, ma il disagio c’è , non sto bene nè con gli occhiali e neanche senza. Ho fissato la visita di controllo dall’oculista a fine agosto, ma volevo capire quale potrebbe essere il problema, e soprattutto se intanto esiste una soluzione provvisoria.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia senz'altro il controllo oculistico previsto, chissà che non scappi fuori una leggera ipercorrezione della miopia, che magari ha tollerato fino ad oggi ed ora le comincia a "pesare" per vicino, non sarebbe il primo caso.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività!!!
Cosa vuol dire ipercorrezione della miopia?
come può influenzare la vista da vicino, visto che il
-1,00 riguarda solo la vista per lontano?
grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Per esempio se quel -1 per lontano fosse in realtà un -0,75, potrebbe darle qualche noia per vicino.. cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo davvero.
A presto