Ciglio nel sacco congiuntivale

Gentili dottori,
da circa due settimane nel sacco congiuntivale mi si è infilato un ciglio e non riesco a rimuoverlo manualmente (faccio presente che in alcuni giorni si vede meglio, perché ne fuoriesce una piccola parte e si riconosce perfettamente). Il consiglio che vi chiedo è questo: poiché il mio oculista è fuori città e non so dove rivolgermi per toglierlo, e volevo aspettare lui, cosa può succedere se lo lascio lì per circa un mesetto? può formare una ciste? può causare qualche problema?
Distinti saluti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Buongiorno,

penso che se di un ciglio si tratta anche uno specializzando al primo anno sia in grado du rimuoverlo.
Si rivolga a un qualsiasi oculista. O a un pronto soccorso oculistico: Gemelli, Umberto I, Oftlamico.
Se poi lo vuol lasciare dentro quello che rischia e' potenzialmente una bella infezione.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it