Rossore angolo interno dell'occhio

buongiorno,
io volevo avere un consiglio... è da qualche giorno che ogni tanto sento una via di mezzo tra dolore e prurito all'angolo interno dell'occhio e quando mi succede ho notata un arrossamento che va dall'angolo interno fino alla pupilla (è un rossore circoscritto e ha una forma di cono, più grande nell'angolo interno e piccolo verso la pupilla).. mi capita più spesso nell'occhio sinistro ma a volta succede che mi venga a sinistra e poi passa e subito mi accade la stessa cosa nell'occhi destro. quando succede sento fastido nella lettura e a vedere computer o televisione...
volevo sapere se devo preoccuparmi o se è una cosa trascurabile.
vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, è sempre meglio fare un controllo oculistico, tanto più che riferisce di avere anche disturbi di vista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/