Fastidio agli occhi ingerendo vitamine

Salve, sono una ragazza di 25 anni, e ho notato che ogni volta che inizio a prendere delle vitamine, mi compare un fastidio agli occhi, come se aumentasse la pressione, e non smette, se non dopo un paio di giorni che sospendo l'uso delle vitamine. Ho anche provato a cambiare tipo di vitamine, ma il risultato è sempre lo stesso. Se però mi astengo dall'assumerle non ho mai alcun tipo di fastidio. Vorrei tanto sapere a cosa sia dovuto questo problema, visto che in determinati perdiodi dell'anno sento proprio il bisogno di prendere qualche vitamina.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, francamente quello che lei dice è molto strano, normalmente gli integratori vitaminici non hanno effetti collaterali dipendenti dall'uso (altra cosa è l'iperdosaggio), tuttavia è possibile che lei manifesti una qualche reazione idiosincrasica (di cui non si sa l'origine) ai farmaci o agli eccipienti contenuti in essi, qualche volta succede. Temo di non poterla aiutare di più.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/