Ecografia bulbare & fundus oculi

Buongiorno Dottore!

Solo una informazione

Gradirei sapere se una ecografia bulbare puo' dare informazioni aggiuntive o piu' certe rispetto ad un Fundus Oculi, in particolare per quanto riguarda vitreo (distacco parcellare) e retina (fori, strappi).

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti

Bye
Marco da Genova
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Marco,

In genere la visualizzazione DIRETTA del fondo oculare consente una valutazione già molto esauriente dello stato di salute del vitreo e della retina. Quando sono invece presenti delle opacità del cristallino o della cornea, si rende necessaria l'ecografia bulbare che, grazie agli ultrasuoni, consente una valida rappresentazione delle strutture anatomiche dell'interno dell'occhio.

Buona giornata e... buon ferragosto!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it