Pev

mia madre ha eseugito l'esame del pev
L'esisto è stato:
La paziente per grave deficit visivo non riesce a visualizzare il monitor.
CONCLUSIONE:per alterato bilateralmente per aumento delle latenze p 100
cosa vuol dire?
MIA MADRE è AFFETTA da corioretinosi miopica severa con maculopatia miopica di fuchs,cataratta in evoluzione, vc OD 1/50 OS VC 1/20
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se non ha fissato il monitor del pattern l'esame è poco attendibile, forse avrebbe dovuto eseguire un PEV da Flash, comunque da quello che scrive la situazione è abbastanza seria, ma non credo che i PEV possano dire qualcosa di nuovo, meglio FAG (indocianina) ed OCT, per valutare un possibile approccio parachirurgico (Laser PDT).
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Vuol dire che il tessuto nervoso degli occhi di Sua madre funziona meno bene rispetto a quello di un soggetto normale. È, però, un'alterazione abbastanza comune in chi è affetto da miopia elevata. Se è presente anche cataratta, è vivamente consigliato un intervento.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
l'esame del pev che ha eseguito mia madre era con i flash e c'era anche un monitor con dei scacchi.
Volevo sapere se l'intervento per rimuovere la cataratta è pericoloso,visto che la situazione è seria.
VOLEVO inoltre sapere se può continuare a portare le lenti a contatto
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Sua madre può tranquillamente continuare ad usare le lenti a contatto e l'intervento per cataratta non è più pericoloso rispetto alla norma.

Buona serata!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
SALVE,MIA MADRE ULTIMAMENTE HA RIPETUTO UN'ALTRA VISITA OCULISTICA,e sembrerebbe esere peggiorata.
OO MIOPIA DI GRADO ELEVATO
00 GRAVE CORIORETINOSI MIOPICA
00 CATARATTA IN EVOLUZIONE
OS SF-23 VISUS CORRETTO 1/100
OD SF-21 VISUS CORRETTO 1/50

sono seriamente preoccupato per lei,in quanto la situazione sembra essere davvero grave,secondo lei si può curare questa grave corioretinosi miopica(maculopatia)che quasi sicuramente è la causa principale del calo del visus. CORDIALMENTE
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signore,

Ci dispiace per Sua madre ma, per la corioretinosi miopica, non ci sono cure efficaci che possano ridare a Sua madre una soddisfacente funzionalità della retina e della macula (che sono, in effetti, fondamentali per la percezione visiva).

Per un recupero RELATIVO della vista, si può solo sperare di ottenere dei risultati asportando la cataratta che, nel contempo, consente anche l'eliminazione dell'elevata miopia di Sua madre: con il cristallino artificiale, le immagini risulterebbero ingrandite rispetto a come vengono percepite con gli occhiali e ciò potrebbe far recuperare "un po'" di vista a Sua madre.

Altre strade percorribili, per quanto scrive, non sembrano esserci.

Saluti!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottori io sento parlare di medicinali come l'avastin,lucentis,fotodinamica.
Non sono adatti per la maculopatia miopica?
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore le posso mandare le foto della fluarangiografia?
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Prego, mandi pure!
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore a quale email gliele mando?
[#11]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Oculisticapascotto@gmail.com
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore gliele ho mandate,mi faccia sapere
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Caro dottore,ieri ho fatto fare la tonometria a mia mamma per controllo,ed è 17 in tutti e due occhi?
inoltre l'oculista ha dato 4 confezioni di myoops compresse,da assumerne 1 al giorno.
Sono indicate per la maculopatia miopica?