Operazione occhi

Salve...
ho 26 anni e ormai è da quando sono piccola che porto gli occhiali da vista, intorno ai 20 anni ho incominciato a usare anche le lenti a contatto semi rigide annuali poiché mi è sempre stato detto che con il problema che ho non potevo farle ne giornaliere ne mensili, ma ormai è da un paio di mesi che non sopporto più le lentine e vorrei sottopormi all'operazione per eliminare miopia e astigmatismo.....vivo a cagliari e a settembre ho fissato un appuntam con dott. Solarino per un primo controllo vorrei solo sapere se posso star tranquilla oppure se c'è da preoccuparsi....in quanto tempo recupererò?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Per prima cosa dovrebbe specificare la gradazione esatta di miopia ed astigmatismo, dovrà comunque sottoporsi ad una serie di accertamenti per verificare la fattibilità in sicurezza dell'intervento.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Con il dottor Solarino Lei è in buone mani. Se risulta idonea all'intervento, Lei non ha motivo di preoccuparsi.

Saluti da Golfo Aranci... ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la tempistività nel rispondermi....ho una miopia di -2,75 e -3,75 mentre ho un astigmatismo di -2,75 e -3... è fattibile? ho letto che esistono varie tecniche PRK, LASIK ecc....questa la decide il medico? qual'è di solito la migliore?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Tutte le tecniche sono valide, ciascuna con delle proprie peculiarità. La tecnica considerata più "evoluta" oggi è la Lasik con il sistema Intralase (iLasik). Quando è realizzabile, consente al paziente una visione nitida già poche ore dopo l'intervento, senza alcun dolore né fastidio.

Saluti!