Occhi aperti durante il sonno.

Salve.
In più di un'occasione mi è stato detto da parte di miei amici che durante il sonno ho gli occhi aperti, come se fossi sveglio.
Inquietato, ho provato a cercare su internet, ma le risposte trovate, non hanno fatto altri che spaventarmi.
Vorrei consiglio sul da farsi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, bisognerebbe, se c'è, stabilire la causa, ma se al mattino non presenta disturbi oculari (arrossameti, intensi bruciori o dolori), probabilmente il fenomeno non ha carattere patologico poichè l'ammiccamento (chiusura delle palpebre per la lubrificazione corneale) evidentemente è valido.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
A dir la verità al risveglio non ho alcun disturbo, tant'è vero che non mi sono mai reso conto del "problema" da solo.
E' che leggendo su internet ho trovato correlato a questo "sintomo" cose abbastanza gravi, come nervi facciali danneggiati, problemi alla tiroide, e addirittura tumori!
Questo mi crea un pesante stato d'ansia!