Terapia graffio nell'occhio

Salve, sono una donna di 34 anni, miope (quasi 7 diottrie in meno per occhio) e che usa regolarmente (da tanti anni) lenti a contatto giornaliere morbide e senza nessun problema. Anni fa l'oculista mi diagnostico' graffio nell'occhio in seguito a sfregamento e, come da lui dettomi, per causa di una ciglia, curato con terapia opportuna e piccola benda sull'occhio per 24 ore. Ora purtroppo mi si ripresenta a distanza di anni stesso problema, almeno apparentemente, stessi identici sintomi, continuo fastidio nell'occhio come di un granellino di sabbia. Oramai sono giorni e non migliora ma peggiora. Il mio oculista è in ferie. Collirio rinfrescante e cose del genere non risolvono il problema che a mio avviso sta peggiorando(non è presente rossore o gonfiore o altro e con l'uso della lentina a contatto migliora il fastidio). Purtroppo non ricordo la terapia che mi diede all'ora il dottore, cosa mi consigliate? Ricordo solo che mi diede un collirio e mi mise nell'occhio una specie di gel e poi mi mise benda. Come posso risolvere? Ripeto non ho la possibilità di recarmi presso mio oculista in quanto in ferie e oltretutto sarei in ferie anche io e quindi impossibilitata nel muovermi... Grazie in anticipo per la cortese attenzione. Cordialità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, purtroppo via web è impossibile fare diagnosi, tanto più che i problemi corneali in portatori di lenti a contatto possono essere seri, Non metta le lenti anche se le danno apparente giovamento, possono peggiorare eventuali lesioni corneali, cerchi di contattare un oculista, magari nel frattempo usi dei gel riepitelizzanti tipo XANTERGEL o RECUGEL (non potrei fornire nomi commerciali ma data l'emergenza ho fatto un eccezione). Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Egregio professore Rotondo la ringrazio infinitamente per la sua velocissima risposta, per me importantissima mi creda. Spero di risolvere. Grazie ancora e distinti saluti.