Una che è ancora fissa

salve, volevo avere informazioni riguardo ad alcune ciscti sebacee che stanno crescendo sulla palpebra inferiore e imparte alla palpebra del mio occhio sinistro. Ho questo problema da qualche hanno che mi si erano cresciute circa 2 o 3 cisti imparte all'occhio e e adesso sono scomparse col tempo ma a differenza di una che è ancora fissa. dopo questa nelle ultime settimane mi stanno crescendo altre ancora piccole sempre sulla stessa palpebra e su altre parti del corpo ad'esempio sull'orecchio o sul petto. Volevo avere informazioni riguardo a cosa fare oltre all'intervento per l'asportazione. Magari esiste altra cura che fa scomparire piano col tempo e riguardo riguardo a quelle nuove ancora in fase di crescita come posso evitare che crescano e scompaiano? ho provato a leggere anche da altre parti sul sito (se ho capito bene) che ho trovato che con dei getti di acqua calda giornalieri posso riuscire a farle andare via. E' possibile?? Spero che possiate aiutarmi perchè non so proprio cosa fare! Vi Ringrazio già in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gli impacchi caldi servono solo a favorire in riassorbimento di tessuto infiammatorio, sono assolutamente inutili nel caso di cisti sebacee. Se si tratta di tale problema l'unica cura è l'asportazione chirurgica.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/