Bruciore occhio destro altalenante e persistente

Buongiorno, il mio ragazzo verso inizio luglio ha avuto un fortissimo bruciore all'occhio destro dato da un corpo estraneo entratogli probabilmente mentre stava lavorando. Si è recato al pronto Soccorso e gliel'hanno tolto dandogli poi un'anestetico e una pomata. Terminato l'effetto dell'anestetico l'occhio ha ricominciato a fargli male e si è allora recato dopo 1-2 giorni da un oculista che gli ha diagnosticato un'infezione già iniziata nell'occhio. Gli ha prescritto due colliri di cui uno con cortisone da mettere 3 volte al giorno. Terminata la cura il bruciore e il male gli sono passati ma dopo una settimana ha ricominciato a dargli fastidio. Da quel momento ogni tanto ritorna quel fastidio e quel bruciore. Lui porto le lenti a contatto mensili ma ovviamente nel periodo dell'infezione non le ha portate. Vorremmo sapere da cosa può essere portato questo problema e perchè continua a tornare senza apparenti ragioni. Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ha fatto ulteriori controlli dall'oculista? se il problema persiste sospenda assolutamente l'uso di lenti a contatto e senta il parere di uno specialista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/