Vfp1- miopia grave

Salve,sono un ragazzo di 18 anni(19 a novembre) che da sempre vorrebbe entrare nell'Esercito....il problema è che ho -6 all'occhio destro e -3.75 al sinistro....non farò domanda all'Accademia di Modena perchè credo che mi scarterebbero subito per il mio difetto,ma volevo sapere....ho speranze almeno nel VFP1 o mi toccherà scegliere l'unica alternativa,la Legione Straniera?

PS:a che età è consigliabile fare l'intervento per rimettere a posto la vista?

Grazie=)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, posto che con la sua gradazione veda 10/10 per occhio non ci dovrebbero essere problemi per una correzione laser della miopia (dopo opportuni accertamenti), 19 anni se la miopia è ferma possono andar bene per l'intervento. Nella sua città opera un esperto chirurgo in questo settore, è il Dr. Antonio Pascotto, i suoi recapiti li trova sul nostro sito, provi a contattarlo vedrà che potrà esserle di grande aiuto.
mi faccia sapere,
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/