Rinocongiuntivite allergica

Buongiorno, il mio allergologo per la congiuntivite mi ha prescritto Tilavist da prendere in caso di bisogno. Il problema è che una volta aperto dura solo 4 settimane, e avendo bisogno massimo 3 volte al mese, devo buttare le boccette di collirio quasi piene. Volevo sapere se mi potete consigliare, in attesa che a dicembre mi visiti il mio oculista, qualche collirio simile ma monodose; in questo modo invece che farmi prescrivere dal medico di famiglia il Tilavist ne prendo un altro monodose. (Ne ho parlato anche con il farmacista e mi ha detto che come collirio monodose per la congiuntivite allergica c'è molto buono ketoftil, voi che ne pensate? Mi faccio prescrivere questo dal medico di famiglia?) Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo, può provare il Ketoftil, ma è meglio che ne parli con il suo oculista, è più corretto.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/