Una forte miopia, adesso le descrivo quello che ha diagnosticato lo specialista

Gentile dottore mia mamma ha una forte miopia, adesso le descrivo quello che ha diagnosticato lo specialista. Visus OD 1/30 non elevabile visus OS 1/50 non elevabile con visione instabile. In base a questi parametri le volevo chiedere se gli spetta la pensione di cecità almeno quella parziale e se supera quella soglia inferiore ad 1/20 da entrambi gli occhi prevista dalla legge per ottenere la pensione. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dovrebbe rientrare nei parametri di riconoscimento di cecità parziale, deve avviare la domanda alla competente ASL.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
grazie ma volevo sapere se 1/30 e 1/50 di vista naturale senza correzione ottica xkè purtroppo non è elevabile è inferiore ad 1/20.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' inferiore.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
salve dottore siccome vorrei fare il laser x correggere la miopia le volevo chiedere una cosa. Ora le descrivo quanto mi manca OD 1.25 di miopia e 0.75 di astigmatismo OS 1.00 solo di miopia. La mia domanda è sottoponendomi all'intervento di chirurgia refrattiva riesco ad eliminare totalmente il problema o mi rimane qualche residuo di 0.25 o 0.50 di miopia? GRAZIE.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'esigua entità del suo difetto le consente di ottenere una correzione totale della miopia e dell'astigmatismo, naturalmente se tutto è fatto in un buon centro e con le adeguate tecnologie preoperatorie e postoperatorie.
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Secondo lei qual'è la tecnica migliore x fare il laser? un'altra cosa ma la correzione viene fatta per quanto mi manca ora le spiego meglio a me manca 1.25 di miopia da un'occhio e 1.00 dall'altro questo mi è risultato all'ultima visita fatta però porto gli occhiali con una gradazione più alta 1.75 da entrambi gli occhi non è ke poi c'è il rischio che dopo operato mi possa ritornare essendo che la correzione è inferiore alla gradazione che porto le preciso però che con 1.25 vedo anche bene. GRAZIE.