Astigmatismo miopico e ipermetropia

Buonasera dottore!
Mi chiamo Cristina ed ho 23 anni, sono nata con un difetto congenito , ho un astigmatismo miopico ed ipermetropia,mi spiace non ho il foglio per scriverle le gradazioni, l'ottico mi ha detto che l'astigmatismo è elevatissimo ed ha aggiunto di non usare lenti a contatto! Io mi sono recata in un negozio di ottica,dove ci sono altri ottici specializzati, per acquistare delle lenti a contatto mensili correttive per la miopia ma hanno detto che non è possibile farle per me perché ho un astigmatismo miopico! Ma allora ha ragione il primo ottico a dire che non le posso usare?
Comunque io le uso le lenti senza correzione ogni tanto solo colorate ma a volte danno fastidio, gli occhi si asciugano e sembra di avere terra negli , e vedo appannato!
Secondo lei chi ha un astigmatismo miopico ed ipermetropia potrebbe usare delle lenti a contatto correttive adatte o potrebbe farsi il laser? Se si di che tipo?
Grazie mille
Buona giornata!
Cristina.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisogna prima fare una visita oculistica approfondita per vagliare una possibilità di correzione con il laser, riguardo alle lenti a contatto può provare con le gas-permeabili (semirigide), ne parli al suo oculista

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille lo farò!
Buona giornata!