Si possono usare le lenti a contatto dopo aver avuto una congiuntivite molto forte??

buongiorno,
a causa di un uso molto scorretto delle lenti a contatto (le mettevo 15 ore al giorno quando invece posso portarle massimo 8/9 ore;oltre al fatto più grave che ho completamente dimenticato di sostituire la soluzione per pulirle..)ho avuto un serio problema all'occhio:mi è stata diagnosticata adall'oculista una congiuntivite acuta batterica..l'oculista mi ha vietato di usare le lenti a contatto per almeno 6 mesi..la mia domanda è: secondo voi dopo questi 6 mesi o anke 7/8)potrò rimettere le lenti a contatto? se si quali andrebbero meglio(giornaliere o mensili)??per me è molto importante,non mi piace portare sempre gli occhiali..(anche se per qualche mese dovrò farlo per forza perchè devo guarire perfettamete..)mi accontenterei anche di portarle poche ore al giorno..potrò rimetterle?? o sono "condannata" per sempre agli ochiali?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può probabilmente rimetterle dopo un adeguato periodo e assolutamente dopo che l'avrà rivisitata un oculista che potrà darle l'OK.
cordialment

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)