Occhiali da vista

Salve ho 19 anni e circa 2 settimane fa sono stato all' asl della mia città per controllo vista, bene, fatto la visita non ricordo bene mi ha detto la dottoressa che sono un pò astigmatico. Comunque mi ha rilasciato un foglio e detto che dovrei portare lenti da riposo di 1 grado, sul foglio stanno questi dati:

L Sfero / cilindro +0,50 asse 90

insomma entrambi gli okki stessi dati.

ora vorrei sapere una cosa, sono passati solo 2 settimane ma ho avuto problemi in famiglia cui mi hanno tenuto la testa impegnata e ho dimenticato delle cose, tra cui anche alcune domande; cosa sono gli occhiali da riposo? una volta comprati, quando si mettono sempre? o solo quando ho gli occhi impegnati es. quando sto al pc o leggo o vedo la tv o guido?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, in realta gli "occhiali da riposo" non esistono, nel suo caso vista la gradazione prescitta, potrebbe giovarsi dell'uso dell'occhiale durante la lettura, l'uso del pc, la guida (specialmente notturna), inoltre per la televisione, cinema, teatro etc.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/