Pallina bianca nella sacca lacrimale

Buongiorno, volevo chiedervi gentilmente un parere per conto di mia sorella, 47 anni, che stà avendo un problema all'occhio destro; circa una settimana fà gli si è formata una pallina piuttosto grossa nella parte interna dell'occhio vicino alla sacca lacrimale che gli ha procurato anche un evidente rigonfiamento esterno.Il suo medico di famiglia gli ha prescritto un collirio antibiotico chiamato TOBRADEX che però non stà dando risultati e l'occhio è diventato nero esternamente.
Di che si tratta? Ci sono delle cure più efficaci e specifiche per questo genere di patologie?
Grazie per l'attenzione.
Attendo riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
forse e' il caso di recarsi da un medico oculista non crede???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013